GreenAtelier | Studio

ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO E DEI GIARDINI


GreenAtelier è uno studio di architettura del paesaggio e dei giardini che nasce nel 2010 dall’evoluzione di WLandStudio, fondato a sua volta nel 2000 dall’architetto paesaggista Virna Mastrangelo. Ha sede principale a Roma, ma opera in tutta Italia e di recente anche all’estero, dove è presente a New York e a Berlino tramite i propri partner Ark Teknika e Interni 52

Lo studio si occupa per il pubblico e il privato di progettazione, restauro, sistemazione del verde e degli spazi aperti in ambito urbano, rurale e naturalistico, alle diverse scale di intervento. L’attività spazia dall’arredo outdoor alla progettazione di terrazze e giardini, dai parchi pubblici o privati all’urban design. 

Lavora generalmente in team di progettazione trans e multi-disciplinari e al fine di governare i processi di trasformazione si avvale di consulenze specialistiche di professionisti di grande esperienza e capacità tecnico-scientifica nei settori complementari dell’ingegneria, dell’architettura d’interni, della agronomia e delle scienze naturali. Collabora con artisti ed è in costante contatto con il mondo dell’arte. 

GreenAtelier gode infine di una valida rete, selezionata negli anni, di aziende e artigiani di eccellenza in grado di garantire una alta qualità e serietà professionale.

Un percorso è una prima interpretazione del modo migliore per attraversare un paesaggio.
— Rebecca Solnit