Ti regalo un fiore: le schede botaniche di Greenatelier


Greenatelier regala ai suoi followers due schede botaniche al mese di alcune delle specie utilizzate nei suoi giardini. Le nuove schede saranno disponibili sul sito www.greenatelier.it la 2° e la 4° domenica di ciascun mese a partire da dicembre 2018 fino a dicembre 2019.

Ogni mese dell’anno le piante ci regalano particolari sfumature di colori con il loro fogliame,   i loro fiori e frutti. Conoscere le caratteristiche delle specie botaniche, saper riconoscere le loro peculiarita’ può farci  apprezzare e farci appassionare, se già non lo siamo, al meraviglioso mondo vegetale. Curare le piante, seminare, sporcarsi le mani, dedicare qualche ora della giornata alla cura della propria terrazza e del proprio giardino sono tutte attività che ci riconciliano con noi stessi e con la Natura.

Da queste considerazioni nasce “Ti regalo un fiore”, rubrica di Greenatelier  dedicata a far scoprire per ciascun mese alcune delle piante utilizzate nei suoi progetti e ritenute particolarmente interessanti nello specifico periodo dell’anno per il fogliame, la fioritura o i frutti. Potrete conoscere le caratteristiche delle specie botaniche proposte e avere utili consigli per la messa a dimora e la loro crescita. Questo, nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione svolta da Greenatelier, vuole essere un tributo a chi è già appassionato e un invito a chi non lo e’ ancora ad avvicinarsi alla Natura  e al mondo vegetale.

Write here…